Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

I 27.000 di MIB30 hanno spuntato le corna ai tori


Una volta tanto cerchiamo di leggere il Sequential in anticipo e non in ritardo. Vediamo che il mercato sta completando un ciclo al rialzo per cui questa metodologia si aspetta un piccolo storno. Inoltre siamo vicini alla resistenza di 27.000, che non potrà essere superata con molta leggerezza. Sopra 27.000 infatti anche il più tonto dei bancari capisce che da quel punto lì in poi siamo a cavallo del Toro. Del resto anche l'S&P sente la resistenza di 965 ed è giusto che noi ci mettiamo in coda.

Oggi spettacolare rialzo che ha ingrassato i day trader e poi capitombolo finale. La configurazione indica ribasso per domani mattina, ma a mio avviso tutto si risolve con un piccolo ritracciamento, incapace di rompere la trendline rialzista. Insomma, roba da niente. Peccato che oggi il DB STM non si è fatto sentire perché STM è volata al rialzo. D-Day muto. Monte dei paschi -100 euro. Per fortuna San DB sul FIb ha chiuso il 50% della posizione a target per cui adesso il mercato può andare dove gli pare che non ce ne frega niente. Sono contento del DB FIB multiexit, perché su quel sistema ci abbiamo ormai perso il sangue, a metterlo a punto, a coccolarlo, a limarlo, ed alla fine i risultati si debbono vedere altrimenti di stare qui mica ce lo ha ordinato il dottore.

Ottimo il nostro portafoglio, anche se le percentuali, per quelle ragioni misteriose che sovraintendono Tradestation, non si riescono a leggere in tabella.

In allegato il grafico del Sequential sul MIB30.

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Emilio Tomasini