Il Gruppo Sopaf ha chiuso il bilancio semestrale ( a seguito dello spostamento della data di chiusura questo esercizio è risultato di solo 6 mesi) con una ennesima imprevista (per il mercato) perdita di 9,088 milioni di euro .
L 'utile del bilancio al 31 dicembre ( 21 milioni di euro di provenienza straordinaria) sembra sia stata l 'eccezione,nonostante che la società avesse comunicato che l 'acquisizione di Coronet rappresentava un colpo molto positivo.
E l 'indebitamento del gruppo ammonta ora a 84,1 milioni di euro.
Nonostante questi numeri la Sopaf dice " che il risultato non è significativo per la scarsa durata dell 'esercizio e degli effetti di stagionalita' ".
Attendiamo di avere maggiori dettagli sulla imprevistra perdita di oltre 9 milioni di euro.
Il mercato aveva puntato su un risultato positivo spingendo l'azione da 0,25 a 0,29 euro a colpi di oltre un milione di azioni per seduta. Il lombardreport.com non aveva seguito questa ventata di ottimismo.Da tempo teniamo sotto osservazione l 'azienda senza ( per fortuna) suggerirla nonostante la differenza tra valore nominale e quotazione di borsa. Solo il calcolo delle probabilita' puo' confortare i soci .Prima o poi le perdite statisticamente dovrebbero terminare e la societa' potra' chiudere un esercizio con utili derivanti dall 'ordinaria attivita'. Non sin possono chiudere moltissimi esercizi in perdita con la gestione ordinaria come qui è accaduto…
Quando avremo maggiori dettagli sulla perdita di questo breve esercizio torneremo sull 'argomento.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)