Giornata da forti emozioni...


 Set-up di lunedì e subito giornata inside, su un set-up che comunque risultava accettabile (un  vecchio quadrato di 360). Certo la barra non è piccolissima, 500 punti, ma con la volatilità che c’è in giro di questi tempi non si può pretendere più di tanto. Chiude il fib e me ne vado contento. Ricordavo a memoria che oggi, 22 ottobre, non ci sono set-up. Quindi mi dico, tanto domani seguo sto daily in break-out e va a vedere che entriamo nella direzione giusta. Alle 21.00 accendo il computer tranquillo, apro Realtick,  guardo il dax….e svengo! Si sono girati i mercati USA e ha girato lo swing daily con una accelerazione di oltre il 3%. E adesso che casino…

Bene, proviamoci: oggi aprirà probabilmente in forte gap-up. Molto probabilmente ben oltre 24000. In questo caso due vie: un minifib lì dove apre e un fib se fa pull-back a 24010. Il tutto senza stop, da panico. Seconda via: si sta flat e se non rintraccia ci si mangia il monitor, se rintraccia si compra a 24020 con 200 di stop fissi oppure con stop sotto i minimi di ieri (23265), dipende dalla capacità economica, o meglio facesse un pattern (inside o hammer, ma mi sembra troppa grazia) si segue quello. Poi in ogni caso si gestisce il tutto con lo swing a 45.

Se invece per miracolo apre sotto 24010, si compra in break-out e si stoppa fisso di 150 oppure sotto l’ultimo minimo di swing chart a 45 minuti (al momento 23485). In questo caso vale anche uno short sotto 23265 con le stesse regole, molto molto improbabile, ma qui non si può mai essere sicuri di nulla.

Se va su NON si vende fino a domani, dove cade un set-up bello grasso.

Ah..dimenticavo…oggi è giornata per cuori forti, chi non se la sente per evitare pasticci meglio tenga spento il monitor, tanto il mercato non finisce qui…

A presto.

FB

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di