si legge su debka.com pare che sia proprio così. L'attendibilità del sito è abbastanza buona visto che ieri a pochi minuti dalla bomba di Kabul era già in possesso del numero delle vittime contrariamente a quanto diceva la CNN che ne indicava un paio. Anche in passato debka.com non ha mai fatto sensazionalismo. L'annuncio di oggi si unisce anche a rumor di invasione da parte di reparti speciali di alcune basi nel kurdistan appoggiate da Incirlik in Turchia.
Tutti si aspettano un nuovo desert storm ma credo più in un blitz di forze speciali contro la persona Saddam Hussein. Questa eventualità sarebbe la migliore per i mercati e sarebbe provata prioprio da questi blitz che servono solo a ulire la strada aerea verso Bagdad.
Tornando al mercato, Intel è uscita in linea con le attese ed è partito lo short covering. Si allontana per ora quindi la rottura dei minimi di ieri e c'è spazio per un rimbalzo la cui entità dipenderà dai dati sul mercato del lavoro di oggi pomeriggio. Il trend rimane ribassista e tra 24900 e 25100 si può tentare qualche short. Solamente una chiusura di settimana superiore a 25500 cambierà lo scenario in positivo.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>