Per la seconda volta in due giorni i grafici del mercato nostrano sono stati 'sgraffiati' da comportamenti di vita vissuta e tuttavia sgradevoli. Riporto per prima cosa il FIB daily:
indipendentemente dal fatto che il minimo debba venire corretto (CQG lo farà probabilmente in apertura di stamani) si nota come la chiusura sia ancora una volta sui valori tipici del supporto daily e quindi una nuova chiusura al di sotto determinerebbe il riconoscimento di B terminata a favore dell'attesa di C al ribasso da fare.
Ed ecco come può apparire un grafico surrogato, Mib 30, che non ha subito le ingiurie del 24030: per sviluppare l'ipotesi di C che scende abbiamo bisogno al Max di un rimbalzo attorno a 25300 (mib30) e di una successiva discesa (o di una continuazione della discesa). In tal modo potremo realizzare un primo 'cinque' classificabile come A/1 di C. Successivamente ci aspetteremo un recupero come B/2, ma di questo avremo modo di parlare nei prossimi giorni, non appena avremo smaltito le anomalie più recenti. La posizione LONG INTRADAY è stata chiusa alllo scadere della barra a 45 a 25200 in perdita di 100 punti. Qualche altra posizione è stata intrapresa durante la discesa, ma stante la confusione di quei momenti e il fatto che alcune di queste sono state annullate, si è deciso di non far operare i lettori in simili frangenti.
PS: Gli squali nel titolo sono nell'ordine, Tigre, Martello, Mako, Bianco.
===
MDC