L'impressione è che il rialzo di ieri sia stato dettato da ricoperture affrettate e numerose, come testimonia anche il calo di open interest sul fib. Non vorrei che terminato lo short covering il mercato si sciogliesse come neve al sole e ritornassero i soliti timori di guerra con Corea (bombardiere USA caduto proprio lì vicino) e Iraq.
Il pericolo di rimanere con il cerino in mano è sempre alto ecco perchè ho liquidato il restante 50% questa mattina e rientrerò sui titoli segnalati nei giorni scorsi solo se il mercati mi saprà dimostrare da solo di poter salire sopra 24000.
Da oggi ritornano i dati macro e c'è anche qualche trimestrale, in più a 600 e 520 ci sono degli spike sul grafico intraday che potrebbero attirare lo stop running nell'ora di pranzo. Tecnicamente poi se guardate il grafico daily di mibtel e mib30 troverete che il massimo di ieri è appena sotto la trendline ribassista di medio che unisce i massimi di dicembre e gennaio.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>