Sono situazioni queste in cui si fa fatica a dire qualcosa di intelligente. Tutta la stampa finanziaria USA nel week end sosteneva che la Fed, qualora anche decidesse domani di tagliare i tassi, non sarebbe nient'altro che una operazione di maquillage. I mercati anticipano l'economia e sono sempre più gli analisti che giurano e spergiurano nell'arrivo della ripresa alla fine del primo semestre 2002. Illuminante sotto questo proposito l'articolo di CBS http://cbs.marketwatch.com/news/story.asp?guid=%7BD22A45A3%2D5F52%2D4CF4%2D948F%2DEF5ACA5D5105%7D&siteid=mktw
Allora perché la Borsa scende ? Sia per il caso H-P sia perché anticipa i futuri rialzi. Fino a qui la logica delle parole, quella delle cose la sapremo sempre con il senno di poi.
La nostra curva cumulativa rialzi ribassi è sempre orientata al rialzo e quindi non vediamo cosa ci debba spingere a rivedere i nostri calcoli. Anche se sinceramente al momento di scrivere l'S&P fa un po' paura perché è completamente sbilanciato al ribasso e si sta rimangiando la barra del breakout stesso, cosa che di solito è altamente negativa. Ma stiamo a vedere.
Bastonata nei denti per Mediolanum oggi mentre ce la cavicchiamo con il D-Day perdendo solo 40 punti. Olivetti se non altro resta in pista senza perdere troppo. Db soffre ed anche molto.
Rispettiamo gli stop loss: più di questo, cari lettori, non so che dirvi.