Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

FIB: stop con limite, cos'è, si mangia ?


Gentile Emilio,(scusa la confidenza, ma dopo tre anni che ti "sopporto" mi sembra lecita;-)   ),dopo essere passato dal fax alla mail al sito all' SMS, mi sto attrezzandoper le nuove avventure sul FIB.Dopo essermi letto e riletto le dispense relative, non mi e' pero' chiarol'ordine classico che date, del tipo:SELL 31840 STOP LIMITE 20 PUNTI.Chiaro cos'e' un ordine STOP, chiaro cos'e' un ordine LIMITE ma insieme?Significa forse che il "resting order" si sveglia a 31840 e deve entrare nona mercato bensi' con limite 31840-20=31820 ?Se fosse cosi' e' possibile efettuarlo con un unico ordine?Grazie e salutiA. D.

Caro D.,

scaricati il file sulle raccomandazioni sul fib dal sito.

Comunque sia lo stop con limite significa che tu dai un prezzo per entrare débordant e poi un altro prezzo per non farti fregare dalla sim. Mi spiego: tu compri 30.000 stop, la sim compra a 30.000, i prezzi volano in 1 minuto a 30.500, loro comprano un secondo FIB a 30.500 e vendono quello comprato a 30.000.

Poi a te con il campo cosparso di cenere dicono che … sai …. il fast market ….. la rava e la fava …. e quindi hai comprato a 30.500. Loro si sono messi in tasca invece 500 punti.

Allora tu che sei un furbacchione perché leggi il Lombard e i 100 euro che dai a Tomasini sono spesi bene gli dai un ordine stop con limite, ovvero compra a 30.000 con un limite di 20 punti, ovvero al massimo tu paghi il FIB 30.020. Ci siamo ? Ovvero tu fissi il massimo dello slippage che vuoi prendere nei denti. Se loro non riescono a servirti in quel lasso che va da 30.000 a 30.020 allora tu non paghi loro la commissione di eseguito perché .. non compri.

Cordialità

etom

 

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Emilio Tomasini