I possessori dei titoli Eurosviluppo,dati per totalmente azzerati a seguito delle note traumatiche peripezie,stanno ricevendo una lettera che consiglia di concambiarli con azioni Attika Group PLC,"una azione che dovrebbe essere quotata entro il mese di aprile 2003 direttamente o attraverso una operazione di riverse su un titolo già presente sul listino londinese al prezzo di euro 0,25."
Dreamfarm SA,procede la lettera,in qualità di azionista di Euro Sviluppo propone :
1) ogni 100 azioni Euro Sviluppo verranno date in cambio 8 azioni Attika Group PLC di cui 4 a titolo gratuito e 4 al prezzo di collocamento pari a euro 0,25
2Dreamfarm mette a disposizione un certo numero di azioni Attika Group
3) dato il numero limitato di azioni Attika queste verranno consegnate in ordine cronologivo di richiesta
Tra le varie clausole segnaliamo quella ( pesantissima !)che recita" le azioni Attika Group concambiate saranno sottoposte ad un vincolo di lock up per un periodo di 6 mesi dalla quotazione"
Che dire ? La richiesta di soldi per la sottoscrizione di nuove azioni ( ogni 100 Eurosviluppo bisogna pagare 0,25 euro per 4 azioni Attika,oltre a riceverne 4 gratuitamente) ,in questo pesante momento del mercato azionario,rischia di aggiungere ulteriori motivi di preoccupazione. Il giudizio potrebbe mutare solo se,potendo leggere il prospetto Attika, si notassero potenzialità consistenti. Al momento la massima precauzione deve percio' essere la regola.Sul mercato sono quotate moltissime società a prezzo stracciato. con meno incognite.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>