o almeno così sembrerebbe. Questa settimana è stata proficua per il mio trading personale ma il mio trading ribassista ho notato che ha fatto più fatica di quello rialzista in intraday. Eppure ci sono tutti i segnali per avere un bello scivolone ma c'è anche una certa manovra di sostegno ai prezzi che non mi attendevo.
Oggi potrebbe essere la giornata decisiva. Si chiude la settimana e se i dati macro fossero negativi partirebbe una accelerazione su cui si potrebbero tranquillamente accendere posizioni short alla rottura di 22400. Se invece anche oggi fa una finta al ribasso e poi parte allora la debolezza di breve dovrebbe essere finita. Ieri è stato clamoroso il lavoro in congestione dei big guys che prima hanno riportato il tutto a 900 cioè alla chiusura del giorno prima per poter scaricare e poi hanno mollato la presa con calo repentino. D'accordo con Giovanni nel notare la grande forza degli editoriali ed in particolare di Seat (Espresso e Mediaset seguono a ruota) in un mercato privo di spunti.
Solamente una chiusura di settimana sopra 23000 mi farebbe tornare rialzista.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>