Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Ed ora ritracciamento


Ritracciamento, lo so, ci sta tutto. Siamo vicini allo scoglio dei 27.000 punti del MIB30, eppoi otto settimane di Wall Street che chiude in guadagno sono veramente tante. Ma lo sapete che Mediaset ha guadagnato quasi il 100% da ottobre ? Ebbene sì, se provate ad andare a calcolare la distanza tra minimo e massimo dei titoli da ottobre ad oggi vi stupirete. Non sembra ma c'è stato un rialzo, e lo si sa sempre quando è passato. Per il momento il ritracciamento non fa molta paura, perché rimane imbrigliato tra le trendline e il massimo relativo precedente. Anche oggi nessun segnale da DB STM e Sniper. Con il portafoglio azioni siamo dentro e speriamo di starci anche domani. Con il FIB siamo stati stoppati. Ma non è andata così male: con due FIB siamo usciti a target.

Un'altra cosa vorrei dire: se fossi giovane e non mi fossi bruciato il cervello ormai tanto tanto tempo fa inizierei a sorvegliare in maniera speciale FINECO: ha un testa e spalle che lo vede anche un cieco. Io ai testa e spalle non ci ho mai creduto. Ma quando lo vedono tutti …

Seguono il grafico del MIB30 con qualche trendline che ho cercato di piazzare in modo furbo e il grafico di Fineco: se fossi ancora sano …

 

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Emilio Tomasini