Siamo o non siamo in una congestione ? Siamo o non siamo vicini ai minimi della congestione ? Ed allora prendetevi il rimbalzone, con decorrenza odierna. Come sempre il mercato, arrivato al punto morto del fondo della congestione, ha pensato bene di dare un colpo di reni et voilà siamo al rialzo. Siamo stati stoppati su Olivetti che si porta a casa il titolo di titolo (notare la ripetizone) più forte del mercato. Solo ieri era il più debole. E poi ditemi che i mercati finanziari sono efficienti. Siamo ancora ribassisti su due azioni del nostro portafoglio e se tanto ci dà tanto dovremmo portare a casa le penne. Oggi niente intraday e quindi questo meraviglioso movimento di ricopertura del gap di apertura ce lo siamo completamente persi. Cose che capitano.
Ho seguito sul forum e dietro segnalazione di alcuni lettori le osservazioni sulla rubrica di Favaretto: ora con la quadruplice icona di Tradestation non ci dovrebbero essere problemi. Per quanto riguarda buy e sell precisi ricordiamo come sempre che si tratta di titoli sottili ed anche con i lettori attuali (alcuni dei quali hanno la manina pesante, eccome se ce l'hanno) riusciremmo a muovere le quotazioni. Un mio collaboratore dice che la Consob – Divisione Operazioni Speciali Sotto Copertura è abbonata al Lombard Report: io non ci credo, ma comunque sia riporto per dovere di cronaca.
Oggi non ho molto da dire: mi capita di tanto in tanto di soffrire di improvvisi momenti di depressione. Oggi era uno di quelli. Quindi perdonatemi se vado di fretta, ma ho solo bisogno di dormire fino a domani mattina. Sperando di riuscirci, ovviamente.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>