Il fib doveva pulirsi un po’ nel suo movimento, e questo come più volte atteso si è verificato. Infatti tra venerdì e questo lunedì sono usciti due splendidi pattern su livelli molto importanti, che hanno permesso indubbiamente un buon profitto. Quest’ultimo ingresso short ha solo lasciato dubbi sulla condizione per l’overnight, essendo stata la chiusura proprio attorno i 300 punti di utile, per cui oggi qualcuno potrebbe trovarsi corto, qualcun altro flat.
Per chi fosse in posizione corta, questa mattina si mette lo stop in pari e si vede di gestirlo con lo swing a 45 minuti, valutando però prese di profitto in area 23900/24100 a causa della scadenza tecnica ormai imminente.
Ecco grafico candle a 45 e swing:
Per gli altri continuo…allora, oggi non ci sono set-up, e direi che quello di ieri si è ampiamente concluso. Quindi la logica prevede una continuazione del movimento di ribasso sotto il minimo precedente, 24185. Quindi l’unica cosa che si può fare è vendere. Se, ovviamente non salirà sopra a 24825, nel cui caso io resterò assolutamente flat.
A presto.
FB