Il 12 luglio parlavamo su queste colonne dello strano comportamento di quattro titoli avanzando l 'ipotesi che le azioni parlassero. Era vero. Mentre il mercato si è inabissato Smurfit è cresciuta del 20%, Popolare di Cremona rimane sui massimi dopo averli nuovamente sfiorati venerdì scorso, Esaote è sotto OPA e Bonifiche Ferraresi viene sfacciatamente rastrellata attorno a euro 11( 17.000 titoli lunedì !)
Cucirini,di cui parlavamo come di un titolo assurdamente sottovalutato,ha nel frattempo macinato un 15% sfiorando la scorsa settimana 1 euro e diminuendo abbastanza la sottovalutazione.
Le situazioni speciali sembrano sempre piu' interessanti. Si è aggiunta ora,come già analizzato, lo strano comportamento delel Ferrovie Nord Milano,rastrellate ad un secondo dalla chiusura per quantitativi insolitamente consistenti ( ieri 60.000 pezzi in un biglietto) e giunte al nuovo massimo estivo.
I grandi temi latitano,ma le piccole storie proseguono.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)