Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

E sono 9!


in ribasso consecutive collezionate dagli indici italiani . L'arrivo a 22200 ha però coinciso con la realizzazione di un target presente e previsto da diverse metodologie di analisi. In area 22200 chi usa Get vede una Mob daily, mentre chi segue Elliott vede la proiezione dell'ABC con A=C ; ancora chi segue le figure classiche di analisi tecnica vede in 850 di SP e 22200 di mib30 l'arrivo della figura di T&S un pò obliquo sul daily . Tutto questo è bastato per vedere un pò di short covering accelerato dall'attesa per le parole di Blix che a dir la verità sono state a tratti più bellicose di quelle dello stesso Bush.  Questo non depone bene anche perchè l'Iraq risponderà con la solita retorica. Se ci mettere poi che Ivanov ha detto che la Russia bloccherà il conflitto con ogni mezzo, la frittata è servita.

Sebbene tecnicamente un rimbalzo ci stia tutto , magari domani in concomitanza del discorso sullo stato dell'Unione, ogni rimbalzo in area 23000-23500 è una sell opportunity per nuovi minimi assoluti nei mesi di febbraio e marzo o almeno fino a quando la telenovela Bush Saddam andrà avanti. Sarebbe meglio un attacco subito o un colpo di Stato perchè fino a quando dura questa incertezza continueremo a vedere dei -2 al giorno. 

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com