Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

E lo chiamavano UNCINO


Se dovessi fare trading discrezionale non avrei potuto fare di meglio: quello che la barra di oggi ha disegnato è un bellissimo uncino sul FIB. E questo, come scrive Barillaro nel suo articolo, dovrebbe un gran bel trade ovvero dovrebbe produrre degli utili. Questo azzardiamo a scriverlo nonostante non siamo ufficialmente fuori dalla congestione, ma ci sono diversi segnali premonitori. Uno di questi è che statisticamente il DB ha già perso o cincischiato 3 volte e questo aumenta la probabilità di un trade grasso di utili.

La nota dolente della giornata sono stati gli stop loss scattati su Seat Pagine Gialle e su Tiscali. Telecom è vicina al punto in cui portiamo i remi in barca.

Un lettore nel forum avanza delle critiche al funzionamento del Check Update nella giornata di venerdì 21 dicembre. Effettivamente la procedura di aggiornamento poteva essere migliorata ed abbiamo provveduto a compiere alcune modifiche che dovrebbero eliminare ogni inconveniente. Comunque bene ha fatto il lettore a segnalare l'inconveniente.

Intraday con un utile di 175 punti.

Chissà se il January Effect ha ancora qualcosa da dire …

Invito tutti i lettori interessati a partecipare al Top of The Top delle 3 edizioni di Bologna, Roma e Torinon a segnalare fin da SUBITO il loro nominativo mandando una email a info@lombardreport.com specificando nome e cognome, email su cui ricevere conferma  luogo del top of the top in cui si intende intervenire e soprattutto che si è abbonati Lombard altrimenti rischiamo di escludervi. Fate PRESTO perché ormai è una processione di persone che chiede di partecipare.

 

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Emilio Tomasini