Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

E' la musica alla quale ci dovremo abituare


Questo è solo l'assaggio di quello che ci aspetterà nel futuro prossimo venturo. Un mercato che accumula a strattoni, piano piano, puntando ora su questo ora su quel titolo, senza mai farne esploderne nessuno tranne che … quando ci si sbaglia. Anche la situazione a livello di mercato non è particolarmente pericoloso: se perscrutate il grafico dell'S&P che vi allego all'articolo vedrete come siamo ancora sopra il punto di massimo relativo precedente, va bene la trendline è rotta ma era una trendline da quattro soldi. E l'obiettivo è proprio sui massimi precedenti, ovvero a quota 911. Oggi abbiamo scaricato sia i 2 FIB mini rimanenti (e sono contento che non sia salito se non altro per saldare in parte i conti con quei lettori che sono cascati nel tranello di ieri) e ci siamo liberati non troppo male di Olivetti e Telecom.

A livello di singoli titoli oggi bel trend ribassista su Bulgari e su ENI, mentre Banca Intesa appena scende qualcuno la raccatta. Idem su Fiat. La sensazione è che ci sia un sacco di gente con un sacco di soldi che compri a man bassa Bulgari. Il titolo graficamente sul daily è molto interessante. Autostrade sempre su, oggi era l'unico titolo che aveva la forza di andare al rialzo mentre tutto scendeva.

 

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!