E ANCHE QUESTA VOLTA OCCORRE RINGRAZIARE LA FORTUNA ..


 

Occorre ammettere di essere talvolta fortunati: se si confronta il grafico postato nell'ultimo Aggiornamento e l'effettivo andamento del mercato non si può disconoscere che la fortuna è stata dalla nostra parte: e del resto quando le cose vanno bene è fortuna, quando le cose vanno male è una colpa.  O almeno così a me piace pensare.

 

Il grafico intra-day mostra come il FIB per il momento sia sceso – e di questo sono contento anche per i lettori che avessero voluto prendere in considerazione l'ipotesi presentata.

A questo punto, due strade:

- tenuta dell'area 25300 largo circa a formare una D e successivamente una E che completerà un secondo wedge di B

- rimbalzo max al di sotto di 25500/25550 e successivo minimo inferiore nel qual caso si realizzerà una prima sequenza 12345 da leggersi possibilmente come parte 1 di una onda C discendente.

Nel primo caso quindi onda B ancora da concludere con un ultimo tentativo di rialzo e posticipazione dell'onda C discendete, nel secondo caso onda C in corso.

Grafico daily

 

Si nota la presenza nuovamente della mediana in blu dell'ultima formazione, con attenzione per domani sul livello 25200 ca. Vedremo se questo avrà la forza di attirare compratori.

La posizione SELL SHORT DAILY intrapresa, quindi ha adesso un trailing stop attorno a 25550.   Ovviamente in questo modo offro sempre il destro a possibili critiche sull'amibguità dell'analisi  (vedi forum recente) tuttavia vorrei far notare che come un conto sia l'analisi che deve offrire occasioni per la formazione di una propria vision personale, e un conto sono i segnali.  E dovendo tradare sui segnali, a mio avviso, è sempre bene avere una ipotesi di riserva.  Come sempre si cerca di essere un passo avanti agli altri . Non sempre ci si riesce, ma ugualmente ci si prova …….. buon trading a tutti.

===

MDC

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Massimiliano Del Corona