Dopo il bianco viene il nero


Oggi (martedì 9 dicembre) non è stata una giornata brillante per il nostro portafoglio daily. Luxottica: -1,4%, Finmeccanica -1,26%, Pop Vr (a piccolo e parziale riscatto) +0,78%. Le cose avrebbero potuto prendere una piega ben diversa se solo Luxottica non avesse fatto quella gran sparata iniziale all'insù rendendo in pieno lo stop loss e ripiombando giù chiudendo sotto al prezzo d'apertura, ma si sa che con i ?Se e i ma…? non si va lontano.

L'intonazione generale della borsa è ancora votata al rialzo, ma oramai mi pare si salga sempre più a fatica e questa fase di attesa mi da l'impressione di precedere più una fase di discesa che non una nuovo slancio rialzista. Sulla situazione molto influirà l'esito del cda di stasera di Parmalat, non ancora iniziato (ore 18,59) al momento di scrivere l'articolo, che inciderà soprattutto sulla credibilità del mondo finanziario italiano (già messo ripetutamente alla prova, ma a cui bisogna riconoscere la capacità di cadere sempre in piedi a scapito dei risparmiatori). Staremo a vedere.

Per mercoledì 10/12 abbiamo ancora tre titoli da segnalare. Da questo articolo segnalerò subito anche lo stop loss in modo da evitare potenziali ritardi in un momento cruciale per la mia operatività come la post apertura:

ANTONVENETA: SELL se l'apertura sarà > 15,90

                             STOP LOSS: 21 Tick sopra al prezzo di apertura

 

LUXOTTICA: BUY se l'apertura sarà <= 14,12

                       SELL se l'apertura sarà > 14,54

                       STOP LOSS: 17 Tick sopra (se short) o sotto (se long) al prezzo d'apertura

 

TISCALI: SELL se l'apertura sarà > 6,19

                STOP LOSS: 17 Tick sopra al prezzo di apertura

 

 

 

(articolo di Sandro Mancini)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com