Fatti salvi i grafici intra-day, il comportamento dei mercati ieri non ha modificato l'impostazione dei grafici giornalieri che rimangono come nel Report Precedente. Mi limito quindi a postare il grafico a 45 minuti, dove si gioca la partita:
Come si vede, riallacciandoci alle ipotesi già presentate, il mercato ieri ha dimostrato di tenere 25250 dove insistono una MOB minore e una Ellipse Long. Se il mercato ripartirà quindi verso nord, violando il canale ribassista, [ nel qual caso rientreremo LONG INTRA-DAY con stopl il minimo di ieri, essendo usciti a 25300 ieri ] rispettando il minimo di ieri, per dirigersi verso la MOB superiore a 25700 ca, avremo il primo completamento di un impulso, e quindi la possibilità che il rialzo dal precedente 24600 non possieda le caratteristiche di onda B;
se viceversa le quote 25250/25200 non reggono e la parte finale dell'impulso – 5 – non si materializza, allora avremo visto uno dei tanti abc che costellano il grafico da parecchi mesi a questa parte, e quindi le due ipotesi superiori, schema ABC/schema (5) vedranno ancora la possibilità di aver visto la parte B giornaliera, con attesa di partenza di C al ribasso per un minimo almeno inferiore a 24600.
Visto che mi è stato chiesto di mostrare la MOB presente sull'EURO, accontento volentieri il lettore che lo ha chiesto. Il commento resta invariato :
===
MDC