Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Dinamica poco convincente


a quanto si osservava questa mattina, la dinamica del fib e del dax è poco entusiasmente. Un +2 del Nasdaq è stato salutato con miseri rialzi subito mangiati dall'incertezza intraday. Quando poi il Nasdaq si è girato sono partite bordate di vendite. Forse la scadenza ha la sua influenza con un forte interesse a tenere tutto nell'area 25500-26000 e se gli USA stasera correggono i market maker avranno buon gioco facendo rompere 25600 nel pomeriggio di domani. Tuttavia è proprio perchè tutti dicono che dopo le scadenze si andrà sicuramente al rialzo che sono un pò preoccupato. Finora il mordi e fuggi sui titoli grossi ha funzionato così come i buy sui breakout dei massimi sui titolini.

Ora molti potrebbero venire spiazzati se il giochino si rompesse. Se guardate VIX e VXN vedrete una vola implicita che è storicamente bassa (solo nel settembre 2000 e nel marzo 2002 era a questi livelli quando si registrarono i massimi del NYSE). Nessuno parla più di pericoli al ribasso al punto che sui siti internet tornano le raccomandazioni di buy senza stop, così come stanno tornando gli upgrade e gli strong buy.

Per me oggi si doveva andare a 26200 come minimo ed invece siamo a 25850. Se parte qualche realizzo sui bancari (BNL & C. non possono salire per sempre) l'indice si scioglie. Prudenza.

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com