DI TUTTO UN PO'


 

 

FIB Finalmente dopo diversi giorni di attesa il FIB ha effettuato il TEST 26250.  Adesso:

La situazione è tale: è possibile che questa sia solo la prima parte di una correzione che prenderà la forma composta abc, quindi è possibile che questa possa essere solo A di tale formazione, cmq due sono le caratteristiche che si evidenziano dal grafico: 1) XTL ancora in blu 2) ritracciamento su un valore tipico.  Pertanto, una fuoriuscita rialzista dal canale di breve, chiusura giornaliera, per coloro che sanno cosa fanno, quindi con stoploss sotto al minimo di ieri, corrisponde ad un segnale di acquisto.  Successivamente da regolare a canale.

Vediamo il rischio: il rischio è che appunto la risalita possa essere non per nuovi massimi, ma solamente in chiave B e quindi arrestandosi attorno al precedente Max relativo (.4) o sulla sua proiezione (non illustrata).  Per ogni caso ho postato un canale che deve essere tenuto come riferimento.

 

SP  Non a caso siamo partiti oggi conil FIB dal momento che le 5 onde al ribasso visibili sui grafici Intraday si possono notare su diversi grafici relativi a mercati più importanti, quale appunto lo SP.  In aggiunta a questo, sui grafici giornalieri si nota:

il mercato ieri ha arrestato la sua discesa in corrispondenza di : 1) valore C di supporto settimanale (TJWEB) 2) in corrispondenza di una Ellipse, quella da tutto il minimo a tutto il massimo (1° Max) Nota Analogo risultato anche tracciando la Ellipse dal secondo minimo al 2° Max.

Durante questo tracciato, ogni volta che il mercato ha incontrato una Ellipse abbiamo assistito ad una ripresa dei corsi con generazione di nuovo Max. Questa volta il rischio è che la discesa sin ora incontrata possa solo essere la B di una formazione composta abc.  In questo caso, mancando un nuovo Max, il passaggio al di sotto del minimo di ieri, sarà nuovo segnale di vendita.

DAX  IL Dax ha deciso di rimbalzare. Stessa probabilità e stesso rischio. Si nota : 1) XTL in blu 2) ritracciamente vicino a valori tipici 3) ELLIPSE mostrata anche ieri.  Ho messo un canale per indicare dove potrebbe essere un possibile punto critico: lato destro (in blu) del canale, il confine tra la violazione rialzista e la pressione ribassista.

 

EUROSTOXX 50   Anche in questo caso abbiamo avuto il rimbalzo. Stesse prospettive e stessi rischi. Si nota: 1) ELLIPSE di ieri  2) ritracciamento tipico.  Ho postato il canale con il medesimo intendimento: il confine tra rialzisti e ribassisti sarà eventualmente il prossimo punto critico.

EURO CASH   E' ora di proteggere i nostri profitti: canale a protezione e rifacimento delle MOB di resistenza. Tra qualche giorno dovremo salutare il Box di Gann che si è così ben comportato durante questi ultimi mesi.  Nessun rimpianto: cercheremo di trovare il successore.

 

T-NOTE   Not, o almeno not yet. La MOB è stata una sentenza e il T-NOTE è tornato giù. Ora, o S&R oltre i Max o continuazione della discesa all'interno di un canale (non illustrato).  Questo mercato sta quasi diventando noioso da quanto è preciso, non appare però noioso fin quando serve a far soldi.

 

PETROLIO  No news

 

FINE

 

===

mdc

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Massimiliano Del Corona