La buona serie di POSIZIONI RESIDUE permette di vedere le cose con un certo utile distacco. L'aver lavorato ieri sui punti critici di alcuni mercati concede oggi alcune libertà, ma non quella di non analizzare i mercati prima che quello principale, SP, parta. Anche perchè è lì che si gioca tutto il conquibus.
Gli ormai pochi e non vacanzieri lettori possono :
a) portare a 1008 chiusura giornaliera lo SHORT SP da 988 se con le altre posizioni residue accese correttamente: LONG FIB da 27350 SHORT DAX 4435, SHORT T-NOTE e SHOR EURO.
Coloro che non volessero/potessero rischiare i 20 p, ma fossero cmq SHORT SP, possono pensare a 992 come stopl.
Questi due numeri 1008 o 992 servono anche per orientare il bias del mercato, dal momento che 966 è attualmente il supporto che fa da perno tra la continuazione del downtrend in direzione 910 ca e invece la continuazione del rimbalzo o di quello che sarà, ma che necessita appunto il superamento delle resistenze, visto che 1000 ancora non ha permesso la positività.
Analogamente gli altri mercati di conseguenza, ma sarà mia cura allertare in caso che DAX SHORT sia da stoppare. Al momento serve per controbilanciare il LONG FIB e/o per massimizzare il risultato.
Anche perchè in caso di discesa, occorrerà prestare attenzione agli SHORT T-NOTE e SHORT EURO i cui stopl restano confermati.
I più attenti avranno sicuramente notato la buona performance del DOLLAR FUTURE INDEX SETTEMBRE che una volta giunto nei territori tipici di onda 3, 105 ca, ha inanellato un rimbalzo. Tale rimbalzo prevede 111,10 112,60 come continuazione di 4 se 4 deve essere, o 101 come affondamento di 3 se i minimi non dovranno tenere.
La palla passa al mercato, noi il nostro dovere lo abbiamo fatto.
Buon trading!