Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

dalle IPO alle OPA


Rinascente è l 'ennesimo caso L 'azione sara' ritirata a euro 4,45. Sembra un "grande regalo". Non quotava infatti  il giorno prima euro 3,40 ?. Non  credete a questa interpretazione. Rinascente valeva ben oltre euro 6 un anno fa. Gli immobili sono  nel frattempo cresciuti …

Viene ritirarata dal mercato perché si sa che vale MOLTO di piu'. E che l 'attivita' sociale non si fermera' tra pochi mesi. Rinascente ci sara' anche nel 2010. Proprio il genere di societa' che Buffett ama..

E probabilmente ci sono già accordi per la rivendita a prezzi decisamente superiori.

Ora temiamo altri delisting.  Ai quali il piccolo socio è costretto ad aderire per evitare successivi nuovi crack del titolo (controllate cosa avvenuto post-OPA con Freedomland).

Il mondo non si ferma e i furbi stanno sfilando dal mercato a prezzi risibili quelle poche,ma solide, societa' che capitalizzavano due o tre volte di piu'  un anno fa. E il piccolo azionista deve  stare  zitto e ringraziare . Non gli danno il 33%  di piu' ? Ma il prezzo di carico delle azioni in portafoglio è spesso  superiore..

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!