D'ora in poi molta attenzione


Il set-up ieri era importante e il mercato ha dato chiari segni di cercare un’inversione, fermandosi su un supporto importantissimo e reagendo a dovere. Peccato che il pattern non sia riuscito a farlo. Ma intanto la presa di profitto nello short in break-out ha comunque migliorato il track record…

Certo che la sequenza di set-up presente in questa settimana è impressionante, ma vedere che il mercato ne ha rispettati tre su tre è davvero incoraggiante. Oggi e domani altri due, con grande privilegio per la giornata di venerdì, prima congiunzione planetaria da un po’ di tempo in qua.

Comunque oggi sono 32 sedute (emiciclo di 64) da 27105, un altro quadrato naturale (è il terzo questa settimana), e di nuovo solo quello. Dovremo fidarci anche oggi??

Il livello raggiunto di prezzo è davvero molto importante, soprattutto a livello daily, ma anche mensile e settimanale. Quindi potrebbe anche essere il bottom, anche se prima di crederci voglio vedere un’altra struttura dello swing daily. Per cui adesso non sono così convinto che possa subito scappare via.

Dato il momento anche oggi sarà da andarci con grande cautela, stando attenti che non vada a fare un massimo per poi creare un 1-2-3 daily al rialzo magari nelle prossime sedute. In ogni caso la stagione delle vendite in break-out del Fabrizio Bocca è sospesa fino a nuovo ordine. Ho due settimane davanti in cui i punti sotto 20685 li lascio agli altri, io voglio il long di posizione, e quello andrò di fondo a cercare.

Quindi, se il set-up era buono ieri, oggi cercherò un  long se prima non avrà rotto i massimi, ma senza che abbia rotto neanche i minimi. Questo long lo cerco a 20870 e a 20730/685, stando attento nella presa di profitto. Se invece rompesse i massimi subito o senza pattern, allora si può cercare un pattern short con calma.

Se invece rompesse il minimo a 20685 io short non ci vado più, ho già detto che il break-out dei minimi è diventato troppo pericoloso. E cerco un pattern long a 20615, 20330 e a 20100/055.

A presto.

FB

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di