Crollo autunnale


Il rimbalzo manco ha provato a farlo, e questa volta il fegato per il break-out è venuto fuori, eseguito short a 22615 e via. pensare a che può fare la sera prima è un conto, seguire con gli ordini quello che vuol fare lui un'altra….

Ormai siamo a prezzi inimmaginabili solo pochi mesi fa. Ma non solo, la faccia del nostro mercato è quella di uno che ha voglia di fare minimi ben più importanti di quelli di ieri. In ogni caso lo short sotto 22635 si è rivelato veramente vantaggioso, e chi fosse andato overngiht (nonostante la tenuta in chiusura dei 21700) ora si pone lo stop profit a 22435 e aspetta.

Oggi non cade alcun set-up e quindi credo che o faccia segnare nuovi minimi o si faccia una barra inside dopo quella enorme di ieri. Di certo non potrà rompere i massimi, che sono lassù oltre 23000. Quindi direi che, vista anche la facilità con cui ancora riesce ad accelerare, la cosa migliore resti di venderlo su un rimbalzo. Mentre lo short in break-out dei minimi di ieri, a 21660, oggi non lo farò perché ho paura che scenda, e di molto, la volatilità daily, quindi non credo che il rischio sia correttamente assumibile.

Di fatto la struttura propone decisamente prezzi di fib più bassi di questi, diciamo 20055 oppure 17600 punti con maggiore probabilità, che dovrebbe essere il bottom autunnale prima di un recupero abbastanza solido, pensa verso la metà di ottobre. Ma questo vale quanto le previsioni del tempo. L’unica cosa certa è che manca un pull-back in area 23900/24100 e che se lo facesse non bisognerà farsi scappare l’occasione short.

Bene, riassumendo, oggi cercherò uno short sotto 23130. I livelli sono da prendere con maggiore elasticità del solito, in quanto provengono da soli angoli mirror. Di quelli normali non ce ne sono più….

Per quanto riguarda il lato lungo, io a comprare ci vado con i piedi di piombo, e o tiene quest’angolo dove si è fermato ieri (1×1 down dal massimo storico a 51335) che oggi passa sul doppio minimo con ieri, a 21660, oppure se ne riparla solo a  21805 o a 20055.

A presto.

FB

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di