Cosa fare questo lunedì


Eccomi qua, a dover dire cosa fare alla terza barra inside nelle ultime sei sedute. Il fib storicamente ne fa un dieci per cento circa, cioè da 25 a 30 all'anno, e ne ha fatte tre in sei giorni….se non è indecisione questa! Comunque a me sembra che sia anche un segnale che la direzione sta per arrivare, e potrebbe essere quella short, con buona pace di chi pensa sempre e solo a mettersi lungo. Venerdì c'era quello che io chiamo un buon set-up, vale a dire una di quelle giornate in cui, se sta entro i minimi e i massimi del giorno prima io non faccio niente, e lo faccio il giorno dopo: seguendo in rottura la barra.

Quindi long sopra i 32125 e short sotto i 31580. Uno fa stop-loss dell'altro. Il problema: sono 545 punti, un'enormità. Direi una potenziale perdita quasi inaccettabile. Così ho pensato che si potrebbe seguire il segnale con un paio di titoli anch'essi inside venerdì, e che seguo attentamente. Telecom e Mediaset. Su TELECOM si va long (difficile, ma mai escludere nulla) sopra a 9.01 e si va short sotto 8.75, uno fa da stop all'altro. Su MEDIASET si va long sopra a 9.58 e si va short sotto 9.38, sempre uno anche stop-loss dell'altro.

Dopo che è entrato l'ordine, sul fib si dovrebbe gestire con lo swing a 45 minuti (diciamo che se succede arrivo qui con due righe di aggiornamento), sui titoli si chiudono gli occhi fino a sera. Le posizioni si portano overnight SOLO se in profitto (sul fib almeno 300 punti).

Ecco a seguire qualche grafico della questione:

Il FIB:

La TELECOM:

La MEDIASET:

A presto.

FB

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di