Oggi purtroppo il segnale long non era di quelli buoni, con il Fib che è rimasto flat e noioso tutto il giorno. Così per farmi perdonare, aggiungo di seguito il mio pensiero operativo "ufficiale" per domani:
" Questo lunedì è stato un set-up deludente, parecchio deludente. In fondo non è successo nulla. Ma ormai di Fib ne ho visto tanto, e so che a volte le giornate più insignificanti nascondono segnali importanti. Quindi bisogna stare attenti.
Siamo flat oggi, e dobbiamo riuscire a capire che diavolo vuol fare il nostro mercato (e pure gli altri, che tanto si andrà su o giù assieme). Ieri che era set-up ha fatto comunque un minimo, e oggi che cade un altro set-up che mi piace, quello della Luna a 360 gradi, bisogna capire che diavolo vuol fare.
Allora, se ieri era buono, oggi rompe il massimo a 30940 e fa un massimo per poi riscendere (può anche accelerare, per carità, ma non mi sembra ancora pronto a livello di oscillatori). Oppure se il set-up di ieri non era quello buono e lo è quello di oggi, viene giù a fare il minimo che tanto vogliamo, attorno i 30300. Ma ho notato con piacere che la 1×1 importante l’ha sì rotta due volte, ma ha anche sempre chiuso sopra, chiaro segnale che sta tenendo. Quindi spero che faccia sto massimo, lo shortiamo, e poi lo ricompriamo in area di doppio minimo con ieri: troppo bello per essere vero.
Fatte tutte queste considerazioni, oggi la mia strategia sarà questa: aspetto che rompa il massimo di 30940, poi vado alla ricerca di un pattern short a 31060, poi a 31190 infine a 31410/425. Oppure aspetto che rompa il minimo di 30575, e allora cerco un long a 30335 prima e a 30160 poi. All’interno del range di ieri io rimarrei flat, e se facesse qualche invitante pattern lo seguirei con molta prudenza, non vorrei ci fosse un’altra giornata ambigua come oggi.
Gestisco l’ingresso con lo swing a 45 e porto overnight con ameno 200 di profitto."
E vediamo che succede….