Siamo apparsi regolarmente su:

CONTINUAZIONE DELLA FASE NON DIREZIONALE O NUOVO IMPULSO ?


 

Abbiamo almeno due annotazioni: grafico giornaliero.

A nostro personale giudizio l'improvvisa accelerazione positiva del mercato ha i connotati di una onda B, tuttavia i segnali sono segnali, e la fuoriuscita rialzista dal canale di volatilità, ha imposto la liquidazione della posizione SELL SHORT intrapresa sulla MOB. Rientreremo eventualmente o sotto i minimi, o in altra occasione.

Sul fronte del'analisi niente da segnalare se non il fatto che effettivamente la mediana in BLU della nuova formazione sembra avere le caratteristiche richieste.  Vediamo ora il resto: SP grafico daily

Anche in questo caso il nostro personale giudizio è che questa accelerazione rialzista possa avere i connotati di una onda B, tuttavia, dal momento che potremmo anche aver terminato una parte correttiva 4 sui minimi della finestra temporale negativa ultima trascorsa, 2/3 Luglio, secondo quanto la teoria poteva permettere, ho già postato la nuova MOB successiva in caso di necessità.

Questo perchè se di B si trattasse, il target attorno a 1000 potrebbe essere un limite, e quindi il superamento di 1000 aumenterebbe le possibilità che il mercato possa prendere una strada rialzista attualmente non prevista, attendendo al momento uno schema ABC dove A il minimo dei primi di Luglio, B il rimbalzo in corso, C l'attesa di una seconda gamba ribassista. 

Ultimo grafico, FIB a 45 minuti:

 

Avendo toccato la quota 25500, l'analisi di breve indica la possibilità di una salita impulsiva a patto che 25200 venga mantenuto. Anche questo ostacola in qualche modo con la personale interpretazione, cmq useremo tale valore come STOPLOSS per la posizione LONG intrapresa. O altri valori da comunicare in seguito.

===

MDC

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Massimiliano Del Corona