Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Continua l'incubo


Una rondine non fa primavera Ieri il Nasdaq ha girato bruscamente al rialzo con un + 7,8% seguito dal Dow Jones con un +3,1%, ma purtroppo questo non significa che il rialzo sia già cominciato. Secondo una analisi di mercato della Merrill Lynch dal 2000 ad oggi il Dow Jones è cresciuto di 300 punti in un solo giorno ben sette volte, di cui in cinque casi il mercato dopo al massimo due settimane ha ripreso a scendere e in soli due casi ha avuto un trend rialzista di qualche mese. Poi anche in questi due casi è piombato giù. Da qui a cantare vittoria quindi aspettiamo. Siamo usciti dal DB con una magra porzione dell'utile accumulato (ma anche su questo punto ci saranno novità in termini di money management) + 160 punti e ci hanno stoppato su Mediolanum e Telecom. Solite piccole perdite. Niente intraday oggi. Poche idee. Poco da dire. Vale la pena comunque di leggere l'articolo che posto di seguito:

http://cbs.marketwatch.com/news/story.asp?guid=%7B4ECF0D7D%2D465C%2D43B6%2DA998%2DBC3A7AA225FF%7D&siteid=mktw

Come avrete capito è iniziata una campagna terroristica per l'introduzione di nuovi metodi operativi e per portare i lettori (tutti) a riuscire ad estrapolare quello che veramente vogliono in termini di operatività e soprattutto quanto possono o vogliono cambiare in termini sostanziali: banche, conti on line, strumenti etc. etc. Quindi aiutateci ad aiutarvi con idee, proposte, commenti su quello che da stasera abbiamo iniziato a postare sul sito.

 

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Emilio Tomasini