Comunicato stampa avvio attività


                                                 

 

 TOP TRADER DI BORSA

PRESENTATA LA QUINTA EDIZIONE, DIVENTATA INTERNAZIONALE

 

Riparte l'unico Campionato rivolto ai Top Trader di Borsa. Una sfida aperta a tutti e caratterizzata da una nuova cultura professionale e di grande specializzazione.

Una gara davvero importante come i suoi premi, giocata via internet con soldi veri, da seguire su www.toptraderdiborsa.it

 

Milano, 23 dicembre 2002 ? Presentata oggi la quinta edizione del Campionato Top Trader di Borsa con Denaro Reale che avrà inizio il 24 febbraio e terminerà a Milano il 25 maggio 2003 con la cerimonia di premiazione. Numerose le partecipazioni dal mondo finanziario: dagli Istituti Bancari alle Sim.  

 

Il Campionato Top Trader di Borsa è l'unica competizione affermata con una radicata tradizione nel mondo finanziario, con un ruolo autorevole e una organizzazione trasparente, professionale e in continua ascesa. Questa edizione vuole ripetere il successo delle precedenti dando particolare enfasi sia al tema della sfida che a quello formativo e professionale. L'obiettivo culturale è in primo piano a vantaggio di coloro che si avvicinano, spesso imprudentemente, al trading on line che non è un gioco, bensì un'attività in cui l'improvvisazione è pericolosa.

 

Il Campionato 2003 si preannuncia come anticipatore di trend positivi. I suoi  ?numeri? sono già da record: ai 500 trader ?storici? si aggiungono 300 nuovi concorrenti con valori complessivi di svariati milioni di ? e attese performance di rendimento superiori alle tre cifre.

 

 L'impianto del Campionato 2003 si ottimizza ulteriormente con due nuove categorie: gli Scalper, per i Trader che operano con orizzonte temporale di brevissimo periodo, e gli Investitori, per i Trader che prediligono il trading di medio periodo. La categoria Mini rimane come banco di prova per i campioni che vogliono cimentarsi con un capitale limitato ed un minor rischio.

 

I Trader possono così scegliere tra queste tre differenti categorie con tre differenti capitali iniziali minimi. La categoria Scalper parte da un capitale iniziale minimo di 10.000 ?, quella degli Investitori  di 5.000 ? e quella Mini da  500 ?.

 

Collegandosi al sito www.toptraderdiborsa.it è possibile prendere visione sia del regolamento, con la descrizione di tutte le caratteristiche delle categorie, sia del bando ufficiale. Il Campionato diventa così l'unico forum internazionale di competizione per ogni genere di Trader.

 

Il Top Trader di Borsa 2003 continua la tradizione di trasparenza assoluta che ha da sempre caratterizzato questa competizione. Tutte le sfide, avvengono sempre sotto l'occhio vigile del pubblico, dei risparmiatori, dei media; in tutte e tre le categorie vengono resi pubblici gli elenchi delle operazioni compiute dai concorrenti.

 

L'edizione 2003 affianca al Campionato altre opportunità come gli incontri con gli ?addetti ai lavori? del mondo finanziario e varie iniziative rivolte al pubblico quali eventi nelle principali città italiane e un invito intitolato ?Sfida i Campioni?.

 

Il 25 maggio 2003 verrà organizzata la giornata di premiazione del Campionato alla quale si affiancherà una nuova sfida tra i Top Trader di Borsa delle edizioni precedenti, i nuovi Top Trader e i migliori Trader a livello europeo.

 

Il 26 maggio 2003, per la prima volta, si svolgerà la prima edizione della ?Coppa Internazionale ?Top of The Top? che sancirà l'avvio della competizione al di fuori dei confini nazionali e premierà i migliori Trader europei che si saranno confrontati con i nostri campioni.

   

«Il Campionato 2003  Top Trader di Borsa con Denaro Reale ? afferma  Emilio Tomasini, ideatore dell'evento e direttore generale di LombardReport.com ?, ha un nuovo obiettivo: quello di essere parte attiva di un'evoluzione che afferma una nuova cultura dei Trader, premiando una condotta professionale e specializzata. Il Campionato si scopre  talent scout ed è fautore di un sistema di valutazione aperto a tutti, in grado di valorizzare e promuovere veri Trader, persone comuni o operatori con la capacità di approdare a posizioni professionali importanti nel mondo finanziario. Attraverso questa competizione non solo ludica, viene proposta una vera opportunità che permette la creazione di basi formative e culturali allineate alle esigenze del mercato finanziario, una vera piattaforma di lancio verso il mondo professionale. Un sistema, quello del Campionato Top Trader di Borsa, in grado di generare valore quantitativo e qualitativo per l'intero asse finanziario del paese.»

 

Collegandosi all'indirizzo www.toptraderdiborsa.it saranno disponibili ulteriori dettagli e sarà possibile seguire in tempo reale il Campionato 2003. Le iscrizioni saranno aperte fino all'undici aprile 2003.

 

Inviando una e-mail di accredito a info@consiliumcom.com verrà rilasciata la password nominativa per le aree riservate alla stampa.

 

Informazioni per la stampa:  Consilium 02.36565485           

                

 

Calendario campionato.

 

 Calendario del Campionato ed Eventi

Data

 

Evento

 

 

09 e 10 febbraio 2003

?Sfida i Campioni? BOLOGNA o MODENA

16 e 17 febbraio 2003

?Sfida i Campioni? NAPOLI

 

 

24 febbraio 2003

Inizio Campionato Top Trader di Borsa con Denaro Reale

20 maggio 2003

(articolo di Sandro Mancini)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com