E' il nuovo motto degli operatori che però si guardano bene dal diffondere ottimismo tra i risparmiatori. Prima devono comprare loro poi a fine anno daranno in pasto il rally al pubblico magari quando saremo già a 28000.
Sembra il 2000 al contrario, allora tutti mostravano ottimismo e il mercato scendeva ora tutti si dicono preoccupati e gli indici salgono. A dire la verità è solo Milano ad avere rotto i massimi perchè DAX e CAC ancora sono lontani.
Però c'è tanta gente corta c'è tanta gente vuota di azioni in gestioni e fondi. Chi può vendere? Nessuno. Quindi si sale per short covering e rincorsa dei gestori sotto benchmark.
Se poi ci mettete le solite previsioni di catastrofi che contribuiscono a tenere basso l'ottimismo allora il gioco è fatto.
Oggi sull'arrivo a 25300 ho liquidato le posizioni speculative acquistate l'altro ieri ma su un pull back a 24800 con chiusura del gap sugli indici cash probabilmente rientrerò con target 26200.
Un'altra cosa: qualcuno ha parlato di rally sui giornali nell'ultimo mese?
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>