Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Come sempre qualcuno sa prima di noi


Ebiscom è volata al rialzo ieri e nessuno sapeva perché. Oggi pomeriggio abra cadabra compare il messaggio:

Nel 2002 Ebiscom ha realizzato ricavi per oltre 315 milioni di euro rispetto ai 157,8 del 2001, mentre il margine operativo lordo consolidato (mol) si e' chiuso con una perdita di -35 milioni di euro rispetto ai -60 milioni previsti inizialmente e i -110 registrati nel 2001, grazie ai dati del quarto trimestre, in cui il mol consolidato e' stato per la prima volta positivo per circa un milione di euro. E' quanto si legge in una nota della societa' seondo cui il numero complessivo di clienti ha superato le 245.000 unita', di cui 175.000 FastWeb e il rimanente HansNet. Nel 2003 inoltre Ebiscom prevede di chiudere l'esercizio con ricavi consolidati pari a 500 milioni di euro, con un incremento del 60% rispetto all'anno precedente, un portafoglio clienti di 400.000 unita' tra Italia e Germania e un mol consolidato positivo di 70 milioni di euro. (ANSA).

Se leggete i dati, emessi dalla società e comunque di parte, e considerate come tutto sia raddoppiato, dal numero dei clienti alla diminuzione delle perdite, il trend è sicuramente positivo.

Quindi la scrollatina di dosso del pomeriggio è stata insignificante. La barra dei volumi è sempre un Toro mostruoso. Forse troppo, magari da essere inquietante, visto che alla stessa altezza della barra dei volumi c'è il massimo precedente. Vedremo

 

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!