"Newsletter are the alternative press" diceva George Stoll,fondatore della Flint School. In effetti i lettori della "stampa finanziaria indipendente ed alternativa" possono giudicare freddamente gli strafalcioni dei colleghi piu' blasonati.
Nel settore finanziario una notizia riportata erroneamente provoca deleterie conseguenze sui portafogli dei risparmiatori che l 'hanno seguita.
Quest 'oggi due inporantissimi giornali sono usciti con le seguenti -sbagliate-anticipazioni:
"
-Monte dei Paschi di Siena interessata in Banca Popolare di Cremona
-Hdp pronta a cedere a Nike la Fila.
Purtroppo,dopo poche ore dalla pubblicazione,le agenzie di stampa hanno smentito tutte e due le notizie. Chi aveva acquistato le azioni della Cremona sperando in una asta ancor piu' competitiva o le azioni Hdp sicuro che la società si fosse liberata del fardello Fila è rimasto con il cerino acceso in mano.
Scusate se parliamo di noi, e per di piu' in inglese,ma ricordiamo a tutti gli amici la frase del dott.Vernon Coleman : " A newsletter that makes or saves you money does'nt cost you anything"…………..
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)