Sembra facile, lo so, invece abbiamo lavorato tutto il giorno e siamo ancora qui che stiamo lavorando e forse ci rimarremo fino a mezzanotte. Sembra facile mettere due computer in fila ed invece …. TS EXPRESS oggi non è partito. Speriamo domani, anzi ci contiamo. Se non altro ve lo goderete di più quando arriverà.
Bene, prima di tutto vi annoio con qualche ammennicolo amministrativo. Tra breve unificheremo tutti i conti per snellire la gestione della nostra sala operativa e quindi ci saranno le contabili di IMIWEB e tutti gli altri conti spariranno per fare posto ad un unico conto. Da lunedì inizierò personalmente a seguire il DB intraday su Tiscali ma non verrà fornito questo servizio ai lettori per la inconsistenza del mercato. Quello che conseguirà sarà semplicemente che i lettori si ritroveranno gli eseguiti nelle contabili del sito. Tutto qui. Stiamo anche studiando, ora che abbiamo finalmente meccanizzato la trasmissione degli ordini dal computer al sito, la possibilità di uscire a target con il DB daily azioni in modo da evitare questi maledetti periodi di drawdown. Ma di questo è troppo presto parlare.
Veniamo al mercato. Oggi sberle su sberle su STM ma abbiamo salvato la pelle sul finale. Il mercato non va da nessuna parte e l'unica cosa che mi sento di dire è che questa sparata oltre la congestione con relativo stramazzo è tipica dei momenti di congestione e purtroppo finché dura e più dura meglio è. Infatti solo così ci allontaniamo dal ribasso. Ricordiamoci che prima del rialzo dovremo vedere la congestione, e la congestoine è più terribile del ribasso. Se siete vuoti di azioni ed il mercato strapiomba e non andare corti state alla finestra, leggete romanzi di Sepulveda e bona lì. Se invece arriva la congestione vi prudono le mani, i breakout sono fasulli, e la prendete nei denti. Quindi prepariamoci ancora a soffrire.
Solo i puri di cuori vedranno la luce.
Si tratta solo di vedere se noi siamo puri di cuore.