Banca Carige ha deliberato di ritirare tutte le azioni Norditalia-Levante in circolazione a euro 1.807,60 per titolo ( Lit. 3.500.000)
Il Lombard report com aveva segnalato da alcune settimane le strane vicissitudini di questa azione trattata sul terzo mercato a euro 250-300 fino a fine febbraio nonostante che il valore patrimoniale del titolo palese fosse superiore a euro 1.000. Norditalia-Levante aveva decisio di aumentare il capitale gratuitamente e di emettere nuove azioni a euro 1.150. Un prezzo superiore del 300% alle quotazioni del terzo mercato.
Il titolo era percio' da alcuni giorni in denaro e aveva toccato giovedì il prezzo di euro 800.
I soci di Norditalia apprendono ora che la compagnia ritirerà tutte le azioni a euro 1.807,60. Basta contattare l 'agenzia CARIGE piu' vicina o l 'ufficio soci di Norditalia. Un clamoroso,inaspettato regalo di Pasqua. Ed una vittoria i fondamentalisti che non comprendevano la trattazione di un titolo assicurativo ( con bilancio in utile) ad un quarto del valore palese patrimoniale di bilancio.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)