Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Citarsi addosso : grazie per la tabella di "Patrimoni".Ma abbiamo vinto anche nelle r.nc.,non solo nelle convertibili...


Patrimoni,il mensile del gruppo  Milano Finanza, pubblica nel suo numero di agosto la rubrica  "quanto rende investire" nella quale  seleziona i titoli che hanno offerto i maggiori rendimenti.

Campione delle obbligazioni convertibili nel periodo 1/1/2003 è risultata  la obbligazione convertibile della Banca Popolare di Intra 2006, 3%,l 'investimento piu' consistente del nostro portafoglio obbligazionariol delle "situazioni speciali", con un RIALZO  DEL 19,7%.

Ma il mensile segnala come performance migliore nelle azionir isparmio non convertibili l 'azione Fondiaria r.n.c. con un + 41,9. La segnalazione non è esatta in quanto rileviamo da Il Sole 24 Ore che  al 29 luglio il rialzo del nostro titolo preferito (Banco di Sardegna rnc) era del 45,8%.La nostra  scelta è risultata percio' la migliore anche in questo settore. Poi il risultato si è ancor piu' impennato nelle prime due settrimane di agosto.

Purtroppo  prendiamo atto che  siamo ancora  ben lontani dalla performance "regina" del 117% di Roncadin(azioni). Cercheremo percio' di migliorare in questa categoria…. anche se la legge  suprema del lombardreport.com "prima non prenderle" spesso ci frena nelle decisioni.

 

 

A propositi di" portafoglio delle situazioni speciali " gli amici abbonati hanno saggiamente  parzialmente "accompagnato" il rialzo Ora si trovano con portafoglio azionari  ( e di obbligazioni CV) ovviamente  meno consistenti  e con un massiccio(anche se spettacoloso e benvenuto) rimborso di capitale per la CV Pop Milano 2008% 2,5% che verra' effettuato il 15 settembre. Che fare di questo mare di liquidita' ? Per il momento non abbiamo idee.L 'ultima risorsa è sempre la CV Telecom 1/1/2004 1,5% che puo' essere utilizzata alla stregua di un p/t.Ma sceglieremo cosa fare il 15 settembre al momento del rimborso della felice operazione sulle CV MIlano 2008

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!