Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Cincischiando qua e là


 

Lo so che mi ripeto ma in fin dei conti non è cambiato niente e non c'è niente di nuovo da scrivere. Una resistenza se è tale si fa subito rispettare dai prezzi, che appena si approssimano verso di lei tentennano e poi sprofondano. Se i prezzi iniziano a cincischiare sotto una resistenza significa che è poiù probabile che stiano aspettando la ragione per romperla piuttosto che la ragione per allontanarsi. Un breakout avviene di impeto, e per avere impeto i prezzi debbono congestionare, altrimenti sono come una palla nel cielo: tendono a tornare indietro.

Oggi erano morti sia D-Day che gli altri segnali del DB. Mercato piatto, con una Wall Street che in chiusura ha fatto la finta ribassista, ma niente di speciale o di preoccupante. Continuerà a salire.

Intanto godiamoci Mediolanum che ha fatto un bel candelone bianco rialzista: di questi tempi fa sempre piacere. Niente di nuovo per il DB FIB che lascia in campo un discreto numero di punti. Anche se per lui la congestione non cambia le carte in tavola.

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!