Finalmente ci siamo tolti il dente dello stop loss sul FIB DB posizione Daily. Una perdita pesante che fa a quasi ridurre a zero il saldo REALE del Db nel 2001. Niente paura, fa parte del gioco e infonde fiducia in chi come me lo ha seguito dall'inizio dell'anno in maniera non appropriata con FIB mini o su curve tipo MIB30 e Mibtel. La macchina ha funzionato, siamo stati troppo paurosi noi. E la paura in Borsa è pericolosa tanto quanto l'ingordigia.
Siamo in perdita anche su tutte le posizioni azionarie e se arriverà il rally di Gennaio (Janurary effect) allora saremo stoppati. Così come ha chiuso lo S&P significa che saremo stoppati forse domani. Mai dire mai comunque. Sinceramente preferisco perdere ed uscire dalla congestione che rimanere dentro e magari pareggiare. Mi sono stancato. Deve salire o scendere la Borsa altrimenti mi cedono i nervi.
Alcuni lettori sono spaventati per il lancio del servizio D-Day: nessuna paura, i costi saranno ridicoli rispetto a chi fa FIB intraday e soprattutto rispetto a funambolici servizi della concorrenza (concorrenza chi ?). Ci sarà comunque un periodo di transizione nel mese di gennaio febbraio quindi nessuna paura, godetevi l'ultimo dell'anno ed anche la Befana in santa pace. Poi ci penseremo. Intanto avevo messo 50 milioni su TWICE ed adesso sono 74,5.
Rinnovo l'invio a compilare la mascherina dell'abbonamento ANCHE A CHI PAGA VIA BONIFICO. Ho visto che ci sono una decina di lettori che hanno pagato via bonifico MA NON HANNO COMPILATO LA MASCHERINA SUL SITO. O sono sordi o sono in vacanza (ma allora non avrebbero eseguito il bonficio). Ripeto: chi ha pagato nelle ultime settimane DEVE compilare la MASCHERINA sul sito, a suo e nostro vantaggio.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>