Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Chiarezza su Eplanet


Dopo aver scomodato anche l'ufficio Informative di Borsa Italia

mi è stato confermato che la finestra straordinaria di conversione dei warrant 2002-03-04 sarà in giugno nei 15 giorni successivi all'assemblea, al prezzo di 0,8. Terminata quella finestra di conversione i warrant torneranno ad avere le caratteristiche precedenti a 2002-2003-2004 con gli strike precedenti.

Fatta questa precisazione pare ora che la sottovalutazione sia chiara, tuttavia il mercato sembra non al corrente di questa possibilità anche perchè le maggiori agenzie non paiono dare risalto alla cosa.

Ho fatto telefonare anche a Banca Akros (sponsor e specialist del titolo) che addirittura non si è sbottonata sul 0,8 di strike . Mah?!

 

 Una aggiunta finale: per un operatore ci sarebbero solo 3 giorni dall'assemblea per esercitare il diritto quando invece i 3 giorni sono lo spazio temporale che decorre dalla fine dell'assemblea al momento di inizio dei 15 giorni utili per convertire il warrant. Questo per dirvi il caos micidiale.

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com