Sia FIB che SP hanno segnalato rumorosamente la possibilità àche il minimo del 30 dic 2002 possa essere un minimo di periodo. In questo caso una struttura sarebbe stata completata. Per questo ragioneremo in termini di : "rispetto del minimo/non rispetto del minimo".
Se il minimo verrà rispettato, se la struttura che da qui verrà su potrà essere considerata impulso, se verranno abbattute le due resistenze precedenti, 25185 e 26960 allora potremo parlare di sequenza "C" in atto o di ulteriori conteggi rialzisti appena accennati durante il rimbalzo dai minimi di ottobre.
Analogamente per SP, il cui grafico è stato postato ieri.
Se viceversa, oggi o nei giorni a venire, il minimo verrà rispettato, ma nessuna sequenza impulsiva potrà essere segnalata, o se peggio, nessun massimo precedente verrà aggredito, o se peggio ancora, il minimo del 30 non verrà rispettato, a seconda di quando questo accadrà, o a seconda di quanto cammino comunque il mercato avrà fatto, sarà possibile individuare la nuova finestra temporale ideale per la chiusura della parte del ribasso.
Sul fronte dei mercati accessori (?!) abbiamo la figura persa sui Bond e il ritorno in area 1.03 dell'Euro. Che potrebbbe aver concluso la parte "3" per dare il via alla sua forma correttiva "4". Ma di questo potremo parlare solo fra qulche giorno.
Nel frattempo posto il grafico di insieme del FIB a 45 minuti.