Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Che flop!


Leggo saltuariamente i forum internet e dopo il Top of the Top su finanzaonline è arrivato puntuale il post critico che stigmatizzava il Top of the top come un vero flop.

Bè devo dire che visti i presenti ieri alla premiazione di Tcup ed in generale a tutta la manifestazione al Palazzo delle Stelline, il povero Tomasini può andare fiero dei suoi 100 partecipanti alla fase conclusiva del Top of the Top. Ieri in sala c'erano non più di 60 persone ma se togliamo i premiati, i premianti, i loro conoscenti e gli addetti ai lavori dell'organizzatore allora rimangono si e no 25 teste ( e di quei 25 almeno 5 erano abbonati Lombard per loro stessa ammissione).

Alla fine i dati di fatto, perchè di questo stiamo parlando, hanno dimostrato a chiare lettere che aveva ragione il buon Emilio quando parlava di Trader/Puttane , e se andate a rileggere l'introduzione al libro Top Trader di Borsa scritto a fine 2001 troverete proprio gli avvenimenti di questi mesi. Non penso che il povero Tomasini riesca a divinare il futuro ma di certo conosce bene i suoi polli ed il settore.

Da osservatore esterno ed indipendente ( gli amici abbonati sanno che sono in pari con tutti ) francamente avevo previsto e detto ad entrambi che lo scisma avrebbe creato solo più debolezza. Sarebbe stato meglio avere una manifestazione unica però il libero mercato decide ed in questo caso è stato molto crudele .

Infatti è un gioco di aspettative, vedere 100 persone al Top of the Top senza Porsche è stato un andare oltre le attese, ma vedere mezza sala (piccola per giunta) vuota alla premiazione di Tcup è stata una sorpresa . Era Giugno per tutti e c'erano 40 gradi per tutti (anzi per il Top of the Top era pure domenica quando la gente va al mare).

 

Il libero mercato impedirà probabilmente in futuro di avere altre manifestazioni del genere per un freddo e puro calcolo di Profitti&Perdite , e così ci perderemo i nuovi Ciavarella, i nuovi Venezia ed i nuovi Mariani ai quali vanno in ogni caso i miei più vivi complimenti .

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!