Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Che bbbel Dow Jones!


Dice sempre così un amico quando vede qualcosa di inatteso. Nikkei, Dj ed SP500 hanno stupito per la loro reazione che per ora sa molto di short covering in attesa del superindice di oggi. Il Nikkei dovrebbe superare 11000 per negare il trend ribassista e l'Sp500 ha sempre 1120 come soglia di trend reverse. La bella apertura in gap europea conferma come scrivevo lunedì che per ora il ribasso dovrebbe essere terminato (del resto se il trend è negativo con un target così vicino come 28000 non si potrà scendere per un mese a meno di non collezionare dei ?0,2 al giorno) , tuttavia è proprio ora che bisogna vedere a chi passa il famoso cerino. Sull'apertura in gap chi ha comprato ieri sta liquidando contando sulla ricopertura del gap. Io sono tra quelli visto che Olivetti e Mediaset comprate per un veloce trade le ho buttate fuori pochi minuti fa. Se i grandi entreranno (magari con un superindice migliore delle attese) allora potremmo anche vedere un movimento tecnico più corposo. Ma a noi non interessa prendere tutti i movimenti.

L'open interest di ieri, per rispondere al forum, è aumentato in particolare durante la rottura di 29900. Ovvero chi ha shortato nelle ultime due sedute è ancora short e come operatore overnight non certo aveva uno stop come 30000 o 30100 , ecco perché ieri non si è chiuso. Se ricordate durante l'ultimo ribasso l'open interest aumentò per poi crollare giovedì scorso sul ritorno a 31000. Poi da venerdì è tornato a salire con la mancata figura di inversione che ha fatto tornare short chi si era appena chiuso fino ad una impennata alla rottura di 30000 e 29900. Penso che gli operatori overnight chiuderanno gli short solo con un superamento dei massimi di settimana in area 31000-31200. In mattinata usciamo dalle call 33000 giugno a 440 .

 

 

 

OPERATIVITA':

Q. OPZ. MESE STRIKE PREZZO RISCHIO S.L.

LONG               2 MIBO CALL GIUGNO 33000 380 OUT A 440

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com