Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

cerchiamo di non cambiare opinione


Lo so, si fa fatica, eppoi ci vuole pazienza. I movimenti del mercato avvengono con tempi lenti, i profitti ci vuole tempo perché maturino. Sarebbe bello chiudere Mediolanum e scappare con i soldini freschi, dimenticandosi di tutto e di tutti. Arriva l'estate, il computer fa un caldo insopportabile, domani le temperature inizieranno ad innalzarsi consistentemente, e noi siamo qui davanti al monitor. Voglia d'estare, di andare via, lontano, dimenticandosi di Tomasini, dei lettori, dei padri di famiglia, del D-Day e del DB. Eppure il nostro mestiere ci dice di stare qui. Ci prenderemo la pausa d'agosto, tutti al mare, Tomasini compreso. Mare Adriatico o mare Nero sempre mare è. Pinarella come Soci, Yalta come Rimini, tra le alghe e l'acqua radioattiva cambia veramente epoco.

Oggi se vi avessi dovuto dire dove andava il mercato mi aspettavo la ricopertura del gap al rialzo. Ed invece … fidati te del sentimento. Però sono sempre convinto che deve salire. Dopo la botta di ieri era impensabile aspettarsi che salisse al rialzo tutto di un colpo. Lo so, era meglio guadagnare tutto in 3 giorni e poi vivere felici e contenti fino alla fine, ma non è così.

Aspettiamo a vedere cosa fare con i tre titoli short.

Pr il resto pensiamo alla salute.

Domanda ai lettori: chi di voi ha intenzione di partecipare al Campionato Top Trading System è bene che inizi a calcolare che è opportuno presentare la scheda di iscrizione il prima possibile per evitare di allungare i tempi tecnici di caricamento e messa in operazione del system.

A proposito rispondere al sondaggio sempre sul Campionato dei System.

Vi ricordo che chi ha un system in Excel o Metastock o come vi pare a voi lo traduciamo gratuitamente in Easy Language di Tradestation e lo facciamo partecipare al concorso. Quindi se avete qualcosa dimenticato in qualche cassetto mandatelo a info@toptradingsystems.it

 

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!