CAUSA INFORTUNIO ...


Mi scuso tantissimo, ma oggi causa infortunio sportivo, potrà essermi difficile seguire i mercati. L'idea è comnuque quella di sempre : personalmente sono alla ricerca di un minimo, e quello di ieri potrebbe anche essere quello buono.

Occorrerà verificare. Se questo fondo terrà, allora tramite la risalita a 32300 prima e 32500 poi, le cose verranno da sole.

Viceversa, la continuazione della discesa, quindi il fatto che 32000 non sia il fondo, portetà a due conseguenze :

la prima, la messa in congelamento dell'ipotesi totale, e quindi la presa di atto che il giornon 8 gennaio il mercato non ha ripreso ad andare. Per me questo significa adottare un altro scenario.

la seconda, il fatto che la discesa possa diventre a questo impulsiva e quindi proseguire verso il suo primo 1,618 attorno a 31400, o verso il suo primo 2,618 attorno a 30800.  E in questo caso con l'attesa di una sequenza di rimbalzo, e nuovamente al ribasso prima di pensare ad impostare operazioni rialziste.

Concludendo : le cose fin qui hanno rispettato il copione e nell'ordine abbiamo avuto l'interessamento dei mercati americani nella fascia di prezzo 1160, contemporaneamente ieri abiamo avuto l'interessamento del fib nella zona 32000, non sappiamo adesso se il climax è sufficiente, ma non vogliamo proseguire questa ipotesi sotto a 32000, prima di aver controllato di nuovo i nostri strumenti. Quindi, se le cose vanno come si è detto bene, altrimenti valuteremo una nuova oppportunità .

 

 

 

 

 

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Massimiliano Del Corona