Quello che tutti vedono oggi in termini percentuali è un -3,4% del Nasdaq notturno ed un -1,65 del sp notturno. In realtà quello che è successo ieri sera è stato anomalo . Dopo le 22 (chiusura degli indici cash USA) ma prima delle 22:15 (chiusura dei future sessione diurna USA) Oracle batte le stime. Gli indici USA sono fermi ma i future schizzano. con il Nasdaq che va a chiudere a 1173 dopo un top a 1215. Se fosse finito tutto in quel momento probabilmente oggi saremmo a 29500 ed invece tra le 22:15 e le 22:30 con i future USA chiusi, Apple e AMD lanciano due profit warning. Risultato i future tornano sui livelli delle ore 22 e poi scivolano ancora sul pessimismo.
Il punto è che agli attuali livelli l'apertura del Nasdaq dovrebbe essere un -1,2% e non un -3 e per l'SP la variazione negativa sarebbe di -0.9%. Infatti il -3% considera come punto di partenza la chiusrua dopo la fiammata di Oracle. Eppure tutti parlano di future crollati. Evidentemente c'è una forte attesa per un nuovo minimo di cui tutti ora sembrano certi. E' probabile una accelerazione per le scadenze sotto 28000 , ma l'eventuale doppio mimimo sarebbe una buy opportunity.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>