La sospensione di tutta la galassia Olimpia sarà anche stata eseguita per tutelare tutti ma è un segnale non troppo buono specie se si pensa che era stata richiesta addirittura per 5 giorni.
Non mi dilungherò nelle ipotesi prima di tutto perchè nulla è dato sapere e fino al comunicato stampa di mercoledì mattina tutto sarà vero e tutto sarò falso, e poi anche perchè i legali di Telecom hanno diffidato la stampa dal far circolare rumors o illazioni. Niente si sa e niente è dato sapere.
Se dovessi stare alla mia analisi sull'indice che vedeva dei minimi ciclici tra metà marzo e la scadenza tecnica sarei portato a dire che il risultato sarà un patatrac di quelli storici ma questa visione è un pò condivisa da tutti i trader oggi e spesso quello che pensano tutti non succede.
La cosa curiosa è che per 1 anno si è rimandato l'accorciamento della catena ed alla fine si è deciso di farlo proprio nel bel mezzo del probabile attacco all'Iraq , e dire che di tempo ne avevano avuto.
Mi limito ad augurare a Tronchetti Provera ad ai suoi advisor di essere "illuminati" perchè giocare con il 30% del mib30 è una cosa pericolosa perchè c'è in gioco l'effetto ricchezza di milioni di investiori italiani e quindi la tenuta dei consumi in Italia. Telecom è il titolo maggiormente presente nei portafoglio degli italiani. Un crollo dovuto a concambi errati sarebbe un disastro. Il fondo Liverpool ha già affilato le armi ma mi auguro che anche la stampa domani faccia sentire la sua voce. Concambi e contendibilità di Telecom è lì che si gioca la partita.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>