C'è un utente GET ...


C'è un utente GET che sul FORUM ha postato questo grafico, e queste considerazioni :

Osservando questo box ci si accorge che la volatilita' del fib è aumentata mano a mano che le due gann rosse 1×1 si sono allargate fra di loro,lasciado spazio ai prezzi di salire o scendere fino a toccare le Gann stesse , oggi si è verificato il primo caso , i prezzi sono saliti. .Tra qualche giorno esaurita questa fase, (che potrebbe terminare domani o dopodomani ) le Gann blu 1×2 potrebbero produrre l’effetto contrario,una correzione dei prezzi accompagnati dall’inclinazione discendente delle due Gann e una contrazione della volatiliata’. Il resto lo vedremo piu’ avanti.In ogni modo il grafico esprima chiaramente quello che voglio dire. <enzo cavalieri>

La cosa può essere interessante e valre come alternativa all'ipotesi che fino a questo momento io invece preferisco, e che è, come già fatto vedere prima, l'ipotesi di onda A terminata in 5 movimenti, di cui il 5° in wedge, abcd+e.

Le conseguenze sono come potete capire opposte: nel caso proposto da Enzo Cavalieri dovremmo avere una diminuzione di volatilità, nell'ipotesi WEDGE invece un aumento di questa ad effetto del veloce ritorno dei prezzi verso la base, tra 29000 e 28000 di FIB.

Avremo modo di tornare sull'argomento. Comunque è un buon lavoro, anche perchè sottolinea la presenza della ELLIPSE LONG attorno ai prezzi del massimo raggiunti oggi.

Con ciò ringrazio Enzo per il contributo e invito i lettori che seguono questa Rubrica ad affacciarsi al FORUM spunto, si spera, di buone iniziative.

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Massimiliano Del Corona