Wall Street ha chiuso male ma non malissimo. Una reazione ribassista in area S&P 965 o MIB30 27.000 (due zone di forte resistenza) era inevitabile, ma non sappiamo ovviamente come va a finire. La logica sarebbe che uno deve aspettare la prova contraria, che è una netta rottura al ribasso della trendline rialzista. Per il momento siamo ancora nella norma, aspettiamo la chiusura di domani per poter decidere, anche se sarà quello che succede dalle 17,00 in poi di domani a Wall Street a condurre l'orchestra.
Potrebbe anche essere che il mercato si mette ad andare in orizzontale con tanti belli scivoloni al ribasso subito riassorbiti. Do you remember 1997 and 1998 ? Un mercato quando accumula non ha delle belle tendenze ma un tira e molla. Cerchiamo soprattutto di non farci prendere dal panico.
Oggi siamo stati stoppati su alcuni titoli del portafoglio. Bottino grosso per l'intraday (circa 600 punti) mentre STM continua a stare fuori per il filtro operativo che ha.
Oggi Sniper non ha operato.
Un altro giorno è andato.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>