Borsa ancora sofferente


Per la giornata odierna preciso subito che non ho titoli da segnalare. C'è una certa carenza di set up interessanti (escludendo l'intraday), e questo non può che servire a ribadire che stiamo attraversando una fase abbastanza povera di occasioni da qualunque punto di vista la si osservi, sia per quanto riguarda i titoli a maggiore capitalizzazione, sia per i ?titolini?. La mia impressione è che questo immobilismo non durerà ancora a lungo. Nel dubbio meglio sfruttare le poche buone opportunità che si manifestano.

 

Ieri ad esempio abbiamo chiuso una bella operazione su Tiscali portando a casa il classico pezzo di pane. Il guadagno rispetto all'apertura è stato ?appena? dello 0,93% tenuto conto del fatto che a 15 minuti dalla chiusura il guadagno era del 2,24%. Gli indici in recupero ma soprattutto l'effetto ricopertura ha provocato questo forte risalita nel giro di pochi minuti. Una cosa analoga era capitata la settimana scorsa ad Antonveneta.

A chi ha la possibilità di mettersi davanti al monitor una mezz'ora prima della chiusura consiglio, quindi, di applicare un trailing stop nel caso in cui il titolo seguito si trovi sui minimi (o sui massimi) della seduta. (io applico una percentuale di ritracciamento del 30% dal punto di minimo segnato).

 

In caso di curiosità o quesiti a carattere tecnico ricordo ai nuovi lettori la possibilità di contattarmi direttamente all'indirizzo enricomalverti@inwind.it

 

 

 

 

 

(articolo di Sandro Mancini)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com